BEURTEILUNGEN
Ciao Ester!
Con questa mail vorrei ancora ringraziarti di cuore per la visita alla Valle dei Templi sabato scorso! Le tue spiegazioni ci hanno incantato e hanno dato vita alle antiche pietre che si trovavano soli e sparsi sul terreno della Valle. Con te abbiamo potuto fare un viaggio nel tempo! Grazie anche per il tuo entusiasmo, la tua gentilezza e la passione che hai dimostrato! Ti sei mostrata una guida da sogno!
Nel pomeriggio abbiamo fatto il pic-nic nel giardinetto del Museo Archeologico, e anche la visita del Museo era indimenticabile!
Ester, stai bene lì ad Agrigento e continua il tuo ottimo lavoro!!
Tanti saluti
Jef e gli studenti d'italiano di Maasmechelen, Belgio
Ricordo con grande piacere la gita fatta nell'aprile scorso nella Valle dei Templi ad Agrigento, accompagnati, io e il mio gruppo "Centro Anziani di Roccella Jonica" (RC), dalla brava e preparata guida Ester, la quale ha saputo illustrarci con dovizia di particolari gli aspetti storici e artistici di questo bellissimo angolo della Sicilia.
Ester non è soltanto brava e preparata, ciò che rimane maggiormente impresso di lei, infatti, è il suo modo di porgere. Potevamo fare qualsiasi domanda, lei prontamente sapeva risponderci con precisione e accuratezza, soddisfacendo ogni nostra curiosità, poiché le sue parole vanno ben al di là delle semplici informazioni per spiegarci il passato di Agrigento. Si capisce benissimo che lei, nel suo lavoro di accompagnatrice di gruppi turistici, oltre ad esporre con chiarezza ogni argomento, è abbastanza comunicativa, ci mette dentro tutta l'anima, la passione, il pathos che ogni guida deve avere affinchè ogni visitatore tornando a casa dica: ho trovato una guida che mi ha arricchito interiormente non soltanto dal punto di vista culturale, ma anche dal lato umano.
Ester ci ha accompagnato, direi quasi per mano, lungo il percorso dell'antica Akragas, illustrandoci la storia millenaria di questo angolo della Sicilia, i numerosi templi, tra i quali quello di Giunone Lucina, di Ercole, di Giove Olimpico con l'enorme ammasso di rovine intorno e soprattutto il tempio della Concordia, il meglio conservato.
Dopo di ciò, giustamente Ester ci ha fatto visitare la parte moderna di questa città percorrendo quella che viene soprannominata la "Via Atenea " di Agrigento, dove soggiornò per qualche periodo il grande scrittore tedesco Goethe.
Consiglierei, pertanto, tutti coloro che vogliono andare a visitare Agrigento di affidarsi ad Ester, come abbiamo fatto io e il mio gruppo, troveranno senz'altro un'ottima guida turistica che saprà soddisfare ogni loro esigenza culturale.
Prof. Giuseppe Guarneri
Carissima Esterina
Probabilmente non ti ricorderai di un gruppo di amici di Pescara venuti in visita nella vostra meravigliosa terra di Sicilia con le moto. Sono qui a scriverti, anche a nome degli altri perché noi tutti volevamo ringraziarti per la disponibilità, la grande cortesia e soprattutto la simpatia che hai dimostrato nei nostri confronti, nonostante il caldo e il vento che tirava fortissimo nella Valle dei Templi quel giorno; abbiamo apprezzato la grande professionalità ed anche l’attaccamento verso la tua terra e verso quei luoghi affascinanti e misteriosi. Tutto condito con un sorriso ed una semplicità uniche. Sono le persone come te che la rendono sicuramente più ospitale.
Un saluto caloroso da Pescara
Giorgio.
Salve Signora ESTER ,
approfitto dell’invio della foto di gruppo per esprimere la mia gratitudine, associata a quella di tutti noi , per congratularci dell’ottima giornata che ci ha fatto trascorrere ad Agrigento .
Un caloroso saluto da tutti noi .
Hallo, wie geht’s Ihnen?
Ich möchte mich noch mal herzlich für die tolle Zeit mit Ihnen bedanken. Es hat allen viel Spaß gemacht.
Ich möchte mit diesen E-Mail ,als andenken,ein paar Bilder schicken.
Mit freundlichen Grüßen
Ciao Ester come va?
non so se ti ricordi di noi...siamo Giuseppe e Palma ci siamo conosciuti a ottobre in una visita nella Valle dei Templi. Facevamo parte del gruppo di Supersano (LECCE).
è stato bello ,quell'ora trascorsa insieme a scherzare, a scambiarci idee e soprattutto siamo stati fortunati a incontrare una persona molto brava e preparata come te che ci ha fatto ammirare le meraviglie del posto.
Per ricordare quei momenti ti mandiamo una foto insieme.
Cogliamo l'occasione per augurarti buone feste e buon anno ricco di sorprese e momenti stupendi a te e alla tua famiglia.
Tanti Saluti
Giuseppe e Palma Tarantino
Gent.le sig.ra Ester,come concordato il giorno della visita alla Valle dei Templi Le invio qualche foto di quella splendida giornata.
Nel farLe i complimenti per la bella esposizione durante la visita Le auguro ogni bene e buon lavoro.
Oreste Patella ( Stilo - R.C.)
Gentile Sig.ra Ester,
le invio le foto ricordo della visita alla Valle dei Templi fatta dalla nostra Associazione il 13 maggio scorso con la sua magistrale guida.
Nella speranza di rivederci la saluto distintamente dott. Franco Bisaccia
Liebe Frau Ester Navarra,
gern denken wir an die schönen Tage und die interessanten Erlebnisse in Sizilien zurück. Ihre nette Art und die umfassenden Erläuterungen haben werden uns lange Zeit in Erinnerung bleiben. Wir sind mit besten Eindrücken nach Deutschland zurückgekehrt. Anbei erhalten Sie ein paar Bilder zur Erinnerung an den Tag mit unserer Reisegruppe.
Viele Grüße
Renate und Herbert Kraus
Liebe Frau Ester Navarra!
Gestern hatten wir unser Nachtreffen zur schönen Sizilienrundreise vom 1. - 8.5.2009. Wir hatten ja das Vergnügen, von Ihnen im Tal der Tempel geführt zu werden.
Ich wünsche Ihnen für die Zukunft alles erdenklich Gute und stets zufriedene Gäste.
Hallo Ester,
toll dass wir Sie auf ihrer eigenen Internetseite wiedergefunden haben.
So können wir uns für die schöne und sympathische Führung im Tal der Tempel
letzte Woche noch mal bedanken.
Sie erinnern sich vielleicht: mein Vater ist in Bensberg geboren ... und ich
habe die ersten 29 Jahre in Köln gelebt.
Viele Grüße nach Agrigento und Tschö (ist ja das gleiche wie Ciao)
Dietmar und Claudia
Liebe Ester,
etwas verspätet, aber wie versprochen ein paar Bilder von Deiner so wunderbaren Führung
mit meiner R+V Touristikreisegruppe. Das letzte Foto ist ein lieber Gruß aus meiner Heimat,
dem Thüringer Schiefergebirge.
Dir weiterhin alles Liebe und Gute und vor allem beste Gesundheit, dass wünscht Dir
Angela